URI-Saint Louis 85-57. 9 punti per Akele
Tutto facile all’esordio in conference per URI che vince contro Saint Louis per 85-57. 9 punti per Akele in 29 minuti di utilizzo.
Vittoria schiacciante per Rhode Island nel suo esordio in Atlantic 10, con Saint Louis spazzata via in una partita senza storia.
Poche cose da dire sull’andamento dell’incontro, che ha visto i Rams dare l’allungo decisivo già nei primi sei minuti di gioco con un pazzesco parziale di 18-2 (comprese due triple di Akele, partito in quintetto).
Terminato il primo tempo sul +18 (42-24), Rhode Island ha continuato a macinare punti in scioltezza, andando infine a vincere col punteggio di 85-57.
Un dominio totale e incontrastato: i Rams hanno tirato con percentuali da sogno (55.2% da due, 44.4% da tre, 81% ai liberi), prevalso nettamente a rimbalzo (38 carambole contro le 26 degli avversari), perso pochissimi palloni (6, quattro in meno dei Billikens) e hanno anche ribadito la propria superiorità fisica piazzando 5 stoppate.
Per Rhode Island, ben cinque giocatori in doppia cifra: McGlynn (16), Watson (14), Garrett (13), Terrell (13) e Iverson (12).
Ancora una partita ad alto minutaggio per un più che positivo Nicola Akele che, nonostante il rientro di Kuran Iverson (Hassan Martin invece è ancora out), parte per la seconda volta consecutiva in quintetto, contribuendo al primo allungo dei Rams con un 2/2 da dietro l’arco.
Il suo tabellino: 9 punti (0/1 da due, 3/5 da tre), 4 rimbalzi, 2 assist e 1 stoppata in 29 minuti.
Rhode Island tornerà in campo martedì 5 per affrontare Richmond, sconfitta ieri in casa dalla Saint Joseph’s di Oliva.
© photo: usatoday.com