URI, il cuore non basta: Davidson vince 65-54
Ancora una volta alle prese con acciacchi vari, URI mette in campo tanto cuore, ma non basta: Davidson vince per 65-54. Molto bene Akele (8 punti in 26′).
Sconfitta sul campo di Davidson al termine di una partita colma di ostacoli per URI, alle prese ancora una volta con le precarie condizioni fisiche che, a turno, hanno colpito buona parte dei suoi giocatori quest’anno. Fuori l’esterno Thompson, Rhode Island ha dovuto fare i conti durante la partita coi problemi che hanno colpito i suoi due centri: Martin (infortunio al ginocchio) ha giocato solo 10′ mentre Watson (20′ in campo) ha accusato problemi di crampi nel secondo tempo.
In tali condizioni, i Wildcats avrebbero potuto dilagare nel punteggio ma i ragazzi di coach Hurley sono stati bravi nello stringere i denti e a non lasciarsi travolgere: non abbastanza, però, da poter mettere seriamente in discussione il risultato finale.
Chiuso il primo tempo sul 32-24 per i padroni di casa, URI apre bene la seconda frazione portandosi subito a due possessi di distanza (34-29, -17’52”) grazie ad una tripla dall’angolo di Nicola Akele. I Rams però sono decisamente troppo a corto di armi per poter rimettere la situazione in equilibrio: i Wildcats restano saldamente in vantaggio pur non riuscendo ad uccidere la partita se non nei minuti finali, ovvero quando, con un parziale di 9-0 maturato molto lentamente, riescono a toccare il +16 (62-46) con 3’05” sul cronometro. L’incontro si conclude col punteggio di 65-54 per Davidson.
Per i Wildcats, due giocatori in doppia cifra: Peyton Aldridge (24 punti) e Jack Gibbs (17).
Jared Terrell (13 punti) è stato l’unico giocatore in doppia cifra per i Rams.
Partita molto positiva di Nicola Akele che si è fatto trovare pronto in uscita dalla panchina: un contributo, il suo, più che solido sia in attacco (specialmente nel primo tempo) che in difesa. Il suo tabellino recita: 8 punti (1/2 da due, 2/3 da tre), 3 rimbalzi e 1 stoppata in 26 minuti.
La prossima partita di Rhode Island si terrà sul difficilissimo parquet di Dayton (sabato 27 alle 18:00 ora italiana).
© photo: rhodyrampage.com