Leonardo Totè convocato per il FIBA Europe All Star Game U18
Il Nazionale azzurro Leonardo Totè convocato per il FIBA Europe All Star Game U18, che si terrà in Francia il 18 settembre durante l’EuroBasket 2015.
L’ala/centro classe 1997, scuola Reyer Venezia e passato questa estate in maglia Basket Brescia Leonessa, farà parte del FIBA Europe All Star Game Under 18 che si svolgerà il 18 settembre in Francia durante l’EuroBasket 2015.
Totè ha disputato questa estate il FIBA U19 World Championship di Creta (3,2 punti e 2,2 rimbalzi di media) e il FIBA U18 European Championship di Volos (8,5 punti, 4,2 rimbalzi e 1 assist di media). Proprio durante questi due eventi, un team di allenatori guidato da coach Svetislav Pešić ha selezionato i 24 migliori giocatori che ne hanno preso parte.
Queste le dichiarazioni di Leonardo, raggiunto telefonicamente da ITALHOOP: “Questa convocazione significa molto per me e sinceramente non me l’aspettavo. È sicuramente una grande occasione per confrontarmi con dei giocatori di ottimo livello e per mostrare le mie qualità. Darò il massimo, cercherò di sfruttare questa opportunità al meglio onorando la maglia dell’Italia. Sento molta responsabilità sulle spalle, ma questo è un motivo in più per fare bene“.
Giunto alla quarta edizione, il FIBA Europe All Star Game U18 ha visto protagonisti talenti azzurri del calibro di Andrea De Nicolao, Amedeo Della Valle, Matteo Imbrò e Simone Fontecchio.
Il FIBA Europe All Star Game Under 18 sarà trasmesso in diretta venerdì 18 settembre alle ore 14.00 su livebasketball.tv.
Clicca qui per la scheda di Leonardo Toté
© photo: FIBA/Ciamillo-Castoria/Metlas