Basketball Without Borders

Pajola e Caruso, due azzurri al prossimo BWB

I due giocatori italiani parteciperanno al prossimo camp europeo di Basketball Without Borders.

Importante riconoscimento per due fra i più interessanti talenti italiani della classe 1999: Alessandro Pajola e Guglielmo Caruso parteciperanno al prossimo appuntamento europeo di Basketball Without Borders, camp organizzato congiuntamente da NBA e FIBA dal 2001 e che, per la prima volta, si terrà in Finlandia (Lohja, dal 7 al 10 settembre). A darne l’annuncio è la Virtus Bologna – società del play anconetano – attraverso il suo sito.

Pajola e Caruso, pur un anno sottoetà, hanno preso parte all’ultima edizione dell’Albert Schweitzer, chiusosi positivamente per gli azzurri con un bel 3° posto. A Mannheim, il play della Virtus ha disputato un torneo da 3.9 punti, 3.4 rimbalzi e 3.0 assist in 22 minuti d’impiego medio. Buono anche il contributo del lungo della PMS Moncalieri, in genere poco utilizzato (11.0 minuti di media) ma autore di un’eccellente prova nella finale per il bronzo (15 punti con 7/7 dal campo).

I due giocatori sono attualmente impegnati con la Nazionale U18 di coach Capobianco. Al recente Torneo di Cisternino (vinto dall’Italia battendo Montenegro, Germania e Serbia), Pajola ha viaggiato a 9.7 punti di media (3 partite); Caruso, 7.5 (2 incontri).

Qui gli highlights relativi all’ultima edizione del Torneo Albert Schweitzer.

 

 

 

© photo: pmsbasketball.com / burnsports.ph

ITALHOOP

ITALHOOP è il portale di riferimento sulla pallacanestro giovanile italiana: Ranking di ogni annata, scouting, news, video e interviste esclusive.