Nicolò Dellosto all’Adidas EuroCamp Next Generation!
Prestigioso riconoscimento per Nicolò Dellosto, esterno classe 2000 scuola Servolana Trieste, inserito nella lista dei migliori giovani europei che parteciperanno all’Adidas EuroCamp Next Generation.
Prosegue, dunque, la positiva stagione 2015-16 dell’esterno triestino iniziata la scorsa estate in maglia azzurra con la partecipazione all’Europeo Under 16 di Kaunas e proseguita con il Torneo dell’Amicizia di Seregno in Nazionale Under 15. Per Nicolò, successivamente, il “ritorno a casa” dopo il prestito all’Azzurra Trieste: con la Servolana Trieste partecipa al campionato Under 18 Eccellenza e a quello di Serie C.
Poi è il turno dei tornei in prestito: Dellosto gioca, due anni sotto età, in maglia Virtus Bologna l’adidas NGT di Roma, chiudendo con 2.8 punti e 2.3 rimbalzi di media in 13 minuti di utilizzo. A fine febbraio disputa la Novipiù Europe Cup con la PMS Basketball, sfiorando la doppia cifra in punti realizzati che gli vale l’inserimento nel miglior quintetto della manifestazione. Infine, la Zrenjanin Cup giocata con l’Olimpia Milano e chiusa a 6.8 punti e 5.5 rimbalzi di media.
L’estate, come del resto l’intera stagione, sarà ancora piena di appuntamenti per il giovane triestino: nel mese di giugno (dal 10 al 12) la partecipazione all’EuroCamp di Treviso, poi il raduno in maglia azzurra per strappare un posto tra i 12 che parteciperanno all’Europeo Under 16 di Radom (Polonia).
© photo: megabasket.it