Nazionale U20

La Nazionale U20 vince il Torneo Lido delle Rose

La Nazionale Under 20 batte la Repubblica Ceca 73-65 e si aggiudica il Torneo Lido delle Rose.

Gli Azzurrini di coach Sacripanti, dopo le vittorie contro Olanda e Ungheria, hanno avuto la meglio in quella che è stata senza dubbio la gara più impegnativa della manifestazione. Primo tempo in equilibrio, seppure con una piccola preferenza per l’Italia, che nel secondo tempo ha preso in mano le redini della gara fino a condurla in porto.

Così Sacripanti: “Siamo soddisfatti di come si è chiuso questo primo torneo stagionale. Abbiamo affrontato squadre di valore sempre crescente e stasera i cechi hanno messo in mostra una buona pallacanestro. Abbiamo continuato anche stasera a lavorare sulle nostre cose, perfezionando dettagli in difesa. Ho visto buona circolazione di palla e anche un buon attacco alla zona per molti minuti, cosa non banale per una squadra nuova. Tutti i ragazzi hanno giocato con grande intensità e queste tre vittorie chiudono alla grande due settimane di ottimo lavoro qui a Roseto”.

 

Italia-Repubblica Ceca 73-65
ITALIA: Caroti 7, Candi 20, La Torre 4, Ferrara 2, Pollone 3, Timperi 6, Bolpin 5, Sgorbati 6, Okeke 4, Totè 14, Nwohuocha, Cattapan 2
REPUBBLICA CECA:

 

LA CLASSIFICA

  1. Italia (6 punti)
  2. Repubblica Ceca (4 punti)
  3. Olanda (2 punti)
  4. Ungheria (0 punti)

 

Fonte e © photo: FIP