Nazionale U18, Italia-Germania 68-55 al Torneo di Cisternino
Nella seconda giornata del Torneo di Cisterino la Nazionale U18 supera la Germania 68-55.
Contro i campioni in carica del Torneo di Mannheim gli Azzurri di coach Andrea Capobianco hanno dovuto rincorrere nel primo tempo, prima di un sontuoso terzo periodo (21-7) che ha lanciato l’Italia verso la vittoria.
Best scorer è stato Michele Antelli con 11 punti. In doppia cifra anche Lorenzo De Zardo con 10 punti.
“Contro una squadra molto forte non abbiamo iniziato con il giusto atteggiamento – ha detto Capobianco -. Una grandissima difesa ci ha permesso di rientrare in partita e nel terzo periodo siamo stati quasi perfetti, concedendo solo 7 punti alla Germania. L’atteggiamento visto dal secondo quarto in poi è la strada giusta. E’ importante per noi giocare partite vere come queste, in una cornice di pubblico caloroso e con un’ottima organizzazione“.
Durante la gara Tommaso Oxilia ha lasciato il campo a causa di un colpo alla fronte. Trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso, al giocatore sono stati applicati 6 punti di sutura. Nella giornata odierna, Isacco Lovisotto è arrivato a Cisternino per aggregarsi alla Nazionale.
Nell’ultima giornata della manifestazione di scena al Palazzetto dello Sport Peppino Todisco l’Italia affronterà la Serbia, che quest’oggi ha sconfitto il Montenegro 67-62 (Petrovic 19).
Italia – Germania 68-55 (12-20 /16-11 / 21-7 / 19-17)
ITALIA: Antelli 11, Masciarelli 5, Visconti 9, Caruso 3, Oxilia 2, Pajola 8, Bucarelli 1, Baldasso 7, Mezzanotte 8, Lever 4, Giustetto, De Zardo 10
GERMANIA: Weidemann 3, Hundt 5, Zylka 5, Hadenfeldt, Da Silva 8, Bonga 8, Linsen, Lagerpusch 11, Herkenhoff 3, Moller 4, Sanders 8
Fonte e © photo: FIP