Nazionale U16

La Nazionale U16 batte 65-61 il Montenegro e chiude al 2° posto il Torneo di Roseto

Torneo di Roseto degli Abruzzi: l’Italia chiude battendo il Montenegro 65-61. La Grecia vince il Torneo.

La Nazionale Under 16 ha sconfitto il Montenegro 65-61 nell’ultima giornata del Torneo Internazionale disputato al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi. Miglior marcatore degli Azzurri è stato Matteo Nicoli con 13 punti, in doppia cifra anche Patrick Gatti con 12.

“Abbiamo vinto una partita tosta – ha detto coach Bocchino – grazie ad un grande atteggiamento difensivo, che ancora una volta i ragazzi hanno dimostrato di avere. Sono molto contento del gruppo, di come stanno lavorando e dell’entusiasmo che mettono nell’assimilare tutti i dettagli. Da domani si resetta, pensiamo a quello che vogliamo migliorare, e ci prepariamo per il prossimo torneo, che sarà di qualità molto alta. Incontreremo, oltre a Germania e Spagna, anche la Francia, nostra prima avversaria nel Girone C dell’Europeo”.

 

Italia-Montenegro 65-61
ITALIA: Schina 5, Picarelli 8, Donadio, Nicoli 13, Filoni, Porfilio, Querci 5, Penè 7, Gatti 12, Borsetto 2, Tintori 5, Da Campo 8
MONTENEGRO: Marsenic, Zivanovic, Vucevic ne, Klajevic 8, Pajovic 3, Tomasevic 9, Vlahovic 10, Kljajic 25, Milosevic, Karamanaga 2, Marinovic 4, Bojicic, Boskovic

 

Con 4 punti in classifica, l’Italia ha chiuso la manifestazione al 2° posto. Stessi punti per la Grecia, che però ha fatto suo il Torneo grazie allo scontro diretto vinto contro gli Azzurri nella giornata d’esordio. Oggi gli ellenici si sono imposti sulla Slovenia per 86-69.

 

Fonte e © photo: FIP