Join the Game Kinder 2016: Junior Ca’ Ossi Forlì (U13M), Tigullio Sport Team (U14M) e Geas (U13F e U14F) vincono lo scudetto 3X3
Junior Ca’ Ossi Forlì (Under 13) e Tigullio Sport Team (Under 14) nel Torneo Maschile e Geas Sesto San Giovanni (Under 13 e Under 14) nel Torneo Femminile sono le formazioni Campioni d’Italia del Join The Game Kinder+Sport 2016, il campionato 3X3 organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con Verde Sport.
Le quattro squadre si sono imposte nelle rispettive categorie nella Finale Nazionale che si è giocata al Pala Arrex di Jesolo il 24 e 25 aprile.
“Aver visto al palazzetto anche le squadre eliminate nella prima giornata – ha affermato Eugenio Crotti, Presidente del Settore Giovanile della FIP – dimostra che il Join the Game Kinder+Sport è una manifestazione molto sentita da ragazzi e ragazze che vogliono vivere fino alla fine questa esperienza. Il Join the Game Kinder+Sport è soprattutto divertimento, questa è stata l’aria che si respirava sugli spalti.
Ringrazio Verde Sport e il Comitato Regionale FIP Veneto per la preziosa collaborazione e Kinder+Sport, title sponsor del torneo, con cui condividiamo valori importanti”.
“Per noi è stato un onore ospitare a Jesolo la Fase Finale della manifestazione – ha dichiarato Bruno Polon, Presidente del Comitato Regionale FIP Veneto – anche perché nella nostra regione siamo molto attenti al basket giovanile”.
Nello Jesolo Three Point Shoot Out, a vincere (classifica unica, senza distinzione tra Under 13 e 14 Maschile e Femminile) è stata Laura D’Ortona del Campobasket Campobasso.
Per il terzo anno consecutivo il Join the Game, che ha visto la partecipazione in tutta Italia di oltre 35.000 ragazzi e ragazze, ha avuto come Title Sponsor Kinder+Sport, il progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero volto a promuovere stili di vita attivi e incoraggiare la pratica sportiva tra le giovani generazioni. Attivo in 30 paesi del mondo, Kinder+Sport supporta in Italia la passione dei giovani atleti attraverso il CONI e le principali Federazioni sportive per organizzare attività che avvicinino i più giovani ai valori dello sport ed alla gioia di muoversi.
I RISULTATI
Under 13 Femminile
Semifinale
- Geas-Libertas Gym Trieste 7-2
- USE Basket Rosa-Volorosa Brindisi 9-6
Finale
- Geas Basket-USE Basket Rosa 10-1
Under 13 Maschile
Semifinali
- Robur et Fides Varese-Olimpia Roma San Venanzio 16-4
- Junior Ca’ Ossi Forlì-Rucker Sanvendemiano 5-4
Finale
- Robur et Fides-Junior Ca’ Ossi Forlì 6-9
Under 14 Femminile
Semifinali
- Bk Golfo dei Poeti-Reyer Venezia Mestre 7-8
- Geas Basket-Libertas Moncalieri 8-3
Finale
- Reyer Venezia Mestre-Geas Basket 3-4
Under 14 Maschile
Semifinali
- Pall. Giramondo-Mens Sana 1871 8-12
- Tigullio Sport Team-Pielle Matera 14-5
Finale
- Mens Sana 1871-Tigullio Sport Team 5-11
Fonte e © photo: FIP Giovanile