INGC: la Papalini Pesaro chiude già al 20′ la gara con la Pallacanestro Trieste
La Carpegna Prosciutto Papalini Pesaro si impone nettamente contro la Pallacanestro Trieste nel match valido per la 6ª giornata della IBSA Next Gen Cup 2022/23. Partenza sprint dei marchigiani che si affidano alla mira di un super Stazzonelli (9 punti e 6 rimbalzi) e dalle combinazioni con Maretto (15 punti, 7 assist e 5 rimbalzi) per il 9-0. Pesaro è totalmente in gas, Dia realizza un gioco da tre punti e il cecchino Maretto porta il parziale della Carpegna Prosciutto Papalini addirittura sul 24-0, prima che Ius (8 punti e 8 rimbalzi) sblocchi i giuliani da sotto. Nel finale del quarto, Tarallo (14 punti e 5 rimbalzi) dal post-basso e Aloi da tre punti sigillano il quarto sul 31-4. Successivamente, Obljubech (10 punti e 5 rimbalzi) ed Eva danno ritmo ai triestini, che non affondano ulteriormente sotto i colpi di Tarallo e Di Francesco (42-14). Sul finire del tempo, Camporeale risponde a Di Francesco (8 punti, 10 rimbalzi e 4 assist) e alla bomba che sigilla un primo tempo a senso unico (47-20 dopo 20’).
Nella ripresa, Ius e Dia (8 punti e 5 rimbalzi) si scambiano colpi sotto i tabelloni e poi Camporeale (10 punti e 5 rimbalzi) e Obljubech segnano i canestri del -22 in penetrazione. Nella fase finale del periodo, Maretto e Obljubech mantengono le distanze, lasciando poi a Ius e Prenga la responsabilità di chiudere il quarto sul 60-39. Nell’ultimo periodo, Pesaro controlla la situazione e vince in scioltezza con il punteggio finale di 73-49.
Questo il commento di Octavio Maretto a fine partita: “Siamo rimasti concentrati dopo la vittoria di ieri e siamo felici dove siamo. Oggi abbiamo giocato assieme e forti, restando lì con la testa”.