Serie B

Giovanni Corbinelli è l’Under 21 adidas di ottobre in Serie B

Lega Nazionale Pallacanestro e adidas Italia comunicano il vincitore del premio Under del mese per ottobre in Serie B Old Wild West.

Il riconoscimento, istituito a partire da questa stagione, nasce con l’obiettivo di dare visibilità ai giovani talenti protagonisti in campo in A2 Old Wild West e B Old Wild West. Ogni mese saranno premiati due giocatori (uno per campionato), selezionati tra i principali protagonisti Under 21 dei due tornei.

UNDER 21 ADIDAS SERIE B – OTTOBRE 2017
GIOVANNI CORBINELLI (Stella Azzurra Roma)

Il premio in Serie B va al play-guardia classe ’97 della Stella Azzurra, quarto miglior marcatore assoluto del campionato nel mese a 22.0 di media. Tirando con grandi percentuali: 50% da 2 e 46% da 3. Sono ben 21 le triple messe a segno nelle quattro gare giocate a ottobre, con tre gare oltre quota 20 punti e un massimo di 28 nel successo di Patti della seconda giornata. Corbinelli è al primo anno in Stella Azzurra dopo le giovanili all’ABC Castelfiorentino, dove lo scorso anno è risultato protagonista delle Finali Nazionali Under 20 di Roseto degli Abruzzi.

Corbinelli sarà premiato da adidas Italia con un trofeo e un paio di calzature adidas Crazy Explosive 2017 PK.

 

Fonte: legapallacanestro.com
© photo: facebook.com/stellazzurraroma1938 | Gennaro Masi