High School

Francesco Badocchi: “This Italian Can Ball!”

Vi proponiamo qui la traduzione di un articolo di 247 Sports dedicato a Francesco Badocchi, ala mancina italiana in forza a Bishop Miege High School.

– Qui l’articolo originale a cura di Matt Scott –

Francesco Badocchi (SF/PF che si diplomerà nel 2017) si è fatto strada alla Bishop Miege High School dopo essersi trasferito dall’Italia a quelli che ora si sono laureati per la quarta volta come campioni del Kansas. Non molti sapevano granché a proposito del giocatore che Miege stava prendendo ma, dopo essere rimasto fermo durante il primo semestre per via delle regole sui trasferimenti, non ci è voluto molto prima che Badocchi potesse dimostrare di saper giocare.

Alto 201 centimetri, Badocchi ha giocato in Italia soprattutto lontano da canestro ma a Miege ha ricoperto più che altro un ruolo ibrido in posizione fra ala piccola e ala grande. La sua stazza e la sua forza gli permettono di arrivare al canestro con facilità e la sua durezza ne fa uno dei migliori difensori in post della zona. Badocchi ha giocato nonostante dei dolori al ginocchio destro durante la stagione ma non ha lasciato che ciò lo rallentasse. Ha proseguito per la sua strada sopportando l’infortunio e ha aiutato la sua squadra a conquistare il titolo di campione dello Stato.

Badocchi ha visitato l’Università di Kansas – dove sua sorella studia – in via non ufficiale lo scorso 27 febbraio mentre i Jayhawks si apprestavano a vincere la regular season della Big 12.

 

 

© photo: kansascity.com

ITALHOOP

ITALHOOP è il portale di riferimento sulla pallacanestro giovanile italiana: Ranking di ogni annata, scouting, news, video e interviste esclusive.