CAMPIONATIFinali Nazionali U19

Finali Nazionali U19 – Recap 2° Giornata

GIRONE A

Seconda partita e seconda vittoria per l’Orange1 Bassano, a farne le spese la Vonoli Young Cremona che, al contrario, è ancora ferma al palo. 70 a 51 il finale in favore dei veneti, trascinati dal talentuoso Fiusco (23 +8). Per la Vanoli è troppo poco la buona prestazione del solito Gallo (19+5).

Nulla da fare per Lars Riabilitazione Salerno contro Novipiù Campus Piemonte, i campani si devono piegare per 91 a 61. Ancora in evidenza per i piemontesi l’estone Poom (21 punti) oltre agli ottimi Castellino (15 punti) e Corgnati (17+6+5).

GIRONE B

La Virtus Bologna riscatta la sconfitta di ieri e batte Universo Basket Treviso col punteggio di 69 a 65. Non basta Faggian (13+5) ai veneti, Colombo trascina gli emiliani con una prestazione da 26 punti e 6 rimbalzi.

Senza storia la sfida tra Napoli Basket e Conforama Pallacanestro Varese, il 93 a 49 finale in favore dei lombardi è la fotografia di una partita dominata in lungo e in largo. Spicca la prestazione di Nicolò Virginio, ancora una volta protagonista con 24 punti e 11 rimbalzi.

GIRONE C

Una straordinaria prestazione di Umberto Stazzonelli regala la prima vittoria alla Carpegna Pesaro, per 82 a 62, contro Angels Santarcangelo. 35 punti, 6 rimbalzi, 2 assist e 3 recuperi per il dominatore assoluto della partita.

Biancorosso Empoli batte, a sorpresa, il College Borgomanero 69 a 61. Giannone (27 punti, 6 rimbalzi e 4 recuperi) e Cerchiaro (16 punti e 7 rimbalzi) schiantano i piemontesi che trovano in Jovanovic (23 punti e 7 rimbalzi) l’ultimo ad arrendersi.

GIRONE D

La Stella Azzurra Roma schianta anche l’Aquila Basket Trento per 85 a 62 e prosegue la sua corsa. Altra enorme prestazione di Innocenti: 15 punti, 9 rimbalzi, 5 assist e 7 recuperi, ben coadiuvato da Salvioni (17 punti e 6 rimbalzi). Morina, a quota 16, top scorer dei trentini.

Tutto molto facile anche per il Don Bosco Livorno che bissa il successo di ieri, regolando per 69 a 44 una Bluorobica Bergamo troppo modesta per poter impensierire gli avversari. Onojaife guida i toscani con 13 punti e 14 rimbalzi.

Qui il recap dell’ufficio stampa FIP con gli appuntamenti di oggi:

http://www.fip.it/news.aspx?IDNews=14174

ITALHOOP

ITALHOOP è il portale di riferimento sulla pallacanestro giovanile italiana: Ranking di ogni annata, scouting, news, video e interviste esclusive.