“Honor Roll” della Big East: c’è Federico Mussini
Federico Mussini è stato inserito nel Honor Roll settimanale della sua conference (la Big East), grazie alle vittorie contro Niagara (48-44) e Syracuse (84-72).
Primo riconoscimento individuale per Federico Mussini, che è stato incluso nella lista dei migliori giocatori della settimana nella Big East. Il giovane reggiano è stato il top scorer di St. John’s in entrambe le partite della scorsa settimana: 11 punti contro Niagara e 17 nel magnifico upset inflitto a Syracuse, totalizzando nel complesso delle due partite un eccellente 7/14 al tiro da tre.
A far compagnia a Federico Mussini nella Big East Honor Roll ci sono Roosevelt Josen (Butler, F, Sr.), Isaiah Zierden (Creighton, G, Jr.), D’Vauntes Smith-Rivera (Georgetown, G, Sr.) e Myles Davide (Xavier, G, Jr.). Kelan Martin (Butler, F, So.) è stato nominato Player of the Week della conference, mentre Henry Ellenson (Marquette,F, Fr.) vince il premio di Freshman of the Week (leggi tutte le Weekly Honors).
Il “Musso”, che quest’anno è stato il top scorer di St. John’s in otto partite su dieci, detiene al momento un primato sicuramente invidiabile: è l’unica matricola della Big East ad essere il primo giocatore della propria squadra sia per punti segnati (14.8) che per assist serviti (2.8).
Il calendario dei Red Storm delle partite di dicembre ancora da disputare (tra parentesi, l’ora italiana):
- sabato 19 (01:00) St. John’s vs Incarnate Word
- domenica 20 (18:00) St. John’s vs NJIT
- mercoledì 23 (03:00) St. John’s vs South Carolina
- giovedì 31 (20:00) St. John’s vs Creighton
© photo: redstormsports.com