Coppa Italia LNP: brilla Moretti, ma Treviso è out
Davide Moretti brilla nella “sua” Bologna, sfiorando i 20 punti di media nelle due gare disputate da Treviso.
Dopo un periodo di leggera flessione (1 sola volta in doppia cifra per indice di valutazione nelle ultime 6 gare di campionato), Davide Moretti brilla nella Final Eight di Coppa Italia LNP, nonostante l’eliminazione in semifinale di Treviso per mano di Biella.
Il classe 1998 nativo di Bologna respira evidentemente aria di casa e sposta gli equilibri nel quarto di finale contro la Virtus Roma, fin dai primi minuti di gioco: 10 dei suoi 25 punti totali, infatti, sono arrivati nel primo quarto. Ai 25 punti realizzati (con 7/10 da due e 3/4 da oltre l’arco) si aggiungono 2 assist ed 1 palla recuperata.
Moretti guida i suoi per punti realizzati e valutazione (26), conducendo Treviso alla vittoria sui capitolini per 73-72.
Nella semifinale di ieri i veneti vengono invece sconfitti 89-81 dalla Pallacanestro Biella di un devastante Jazzmarr Ferguson (30 punti e 6 assist in 38 minuti).
Moretti è marcato con un occhio di riguardo da coach Carrea, ma riesce comunque a realizzare 14 punti con, ancora una volta, ottime percentuali (4/6 da 2, 2/4 da 3) e a distribuire 6 assist. Dopo Jesse Perry (22 punti e 25 di valutazione), il figlio di Paolo è il miglior marcatore dei suoi.
Conferma importante dunque per coach Pillastrini, che dopo l’aggiunta al roster di un esterno come Zoltan Perl avrà l’imbarazzo della scelta nel reparto, considerato il rientro a pieno regime di Matteo Negri e la crescita costante di Andrea La Torre.
© photo: facebook.com/www.trevisobasket.it | Camilla Vazzoler