Bronny James giocherà con il Team USA all’Hoop Summit
La Federazione americana ha reso pubblica la lista dei giocatori selezionati per partecipare al tradizionale Hoop Summit dell’8 aprile al Moda Center, l’arena dei Blazers.
Questo evento oppone ogni anno la squadra degli Stati Uniti U19 a una selezione dei migliori giocatori internazionali di questa fascia di età. I più grandi vi hanno partecipato, che si tratti di Tony Parker e Dirk Nowitzki, passando per Zion Williamson, Anthony Davis e Kyrie Irving. In 23 edizioni dell’Hoop Summit sono stati selezionati 253 giocatori, di cui 14 al primo posto e 88 nella Top 10.
Questo per dire che è un ottimo barometro della crescita giovanile, e quest’anno ci sarà Bronny James nella selezione americana. Già selezionato per il McDonald’s All-American, il primogenito di LeBron continua a progredire e per la prima volta indosserà la maglia americana.
Al suo fianco ci saranno Omaha Biliew, Blake Buchanan, Isaiah Collier, Eric Dailey Jr, Justin Edwards, Ron Holland, Jared McCain, Jackson Shelstad, Sean Stewart, Dajuan Wagner Jr, Ja’Kobe Walter e Cody Williams.
Ron Holland, Sean Stewart e Dajuan Wagner Jr. hanno vinto l’oro ai Mondiali U17 in Spagna nel 2022, mentre Eric Dailey Jr. e Jared McCain hanno vinto il Campionato americano U18.
Ancora da annunciare la selezione del Resto del Mondo, in cui tutti vorrebbero vedere la partecipazione di Victor Wembanyama. Ma l’Hoop Summit è posizionato a due mesi dal Draft e quasi al termine della stagione di Betclic Elite, un momento quindi molto complicato per il francese.