Bembry guida Saint Joseph’s alla vittoria, 4 rimbalzi e 4 assist per Oliva
Saint Joseph’s batte Princeton 62-50 grazie a un DeAndre Bembry dominante (27 punti e 10 rimbalzi). 4 rimbalzi e 4 assist per Oliva.
Saint Joseph’s conquista la seconda vittoria consecutiva, ancora una volta contro una squadra della Ivy League, al termine di una partita decisamente poco godibile e contraddistinta da tanti errori al tiro da ambo le parti (38.6% dal campo per gli Hawks, 28.8% per i Tigers).
Dopo un primo tempo equilibrato, terminato sul 28-25 per i padroni di casa, la svolta avviene nella seconda frazione quando Saint Joseph’s comincia finalmente ad attaccare con continuità il pitturato (25 tiri da due presi nel periodo contro i 16 del primo tempo), punto debolissimo della difesa di Princeton che si ritrova costretta a spendere molti più falli di quanti ne riesca a guadagnare. Proprio i viaggi in lunetta si riveleranno decisivi per le sorti della partita: 15/20 ai liberi per gli Hawks contro un misero 3/6 per i Tigers.
Tre quinti dello starting five di Saint Joseph’s (Newkirk, Brown e Oliva) ha chiuso il match senza segnare (0/16 dal campo).
DeAndre Bembry, constatata la serata storta dei suoi compagni, si è caricato la squadra sulle spalle dall’inizio alla fine del match, risultandone l’MVP indiscusso: 27 punti, 10 rimbalzi, 3 assist e 4 recuperi senza lasciare il campo nemmeno per un secondo.
Seconda partita consecutiva senza punti per Oliva. Oltre al solito contributo a rimbalzo, distribuisce 4 assist pregevoli, mostrando non soltanto buone doti di passatore ma anche di avere spesso una migliore visione di gioco rispetto a quella del play Newkirk (né punti, né assist per lui in questa partita).
Il suo tabellino: 0 punti (0/2 da due, 0/1 da tre), 4 rimbalzi, 4 assist, 1 recupero, 1 stoppata e 1 persa in 21 minuti.
Prossima partita di Saint Joseph’s: domenica 13 (alle 22 ora italiana) sul campo di Temple per la seconda partita stagionale del Philadelphia Big 5.
© photo: facebook.com/pierfrancescoollyoliva