Anche la Dinamo Sassari al via della seconda fase a Rovereto
Gli Under 19 della Dinamo sono da ieri sera a Rovereto, dove partecipano da oggi alla Next Generation Cup, il torneo nazionale riservato ai giovani under 19 delle 16 squadre della Lega A maschile. Le gare del 2° concentramento si concluderanno domenica. Le prime quattro classificate di ogni raggruppamento saranno ammesse alla Final Eight. Le 16 squadre sono state divise in due gironi, la Dinamo è nel girone A, insieme a Pesaro, Tortona, Treviso, Trieste, Reggio Emilia, Varese e Brindisi. Le tre gare della prima fase si sono giocate nel novembre scorso a Pesaro e attualmente i giovani biancoblu sono quinti in classifica.
Tra gli under 19 della Dinamo ci sono alcuni veterani nel senso che hanno partecipato alla prima fase, Giovanni Palazzi e Riccardo Pisano.
La guida Roberto Zucca che presenta le sfide:
“Siamo un po’ rimaneggiati rispetto alle sfide di novembre, abbiamo avuto problemi di infortuni, ma credo fermamente nei ragazzi che ci saranno. L’obiettivo è quello di provare ad entrare alle Final Eight, sarebbe un’impresa ma i miei giocatori ci hanno già abituato a fare cose impensabili all’inizio”
Il lungo Giovanni Palazzi:
“E’ una bellissima competizione, non sarà facile, ma abbiamo dimostrato di avere lo spirito giusto e di saperci compattare nelle difficoltà”
Anche Pisano è sulla stessa lunghezza d’onda:
“Giochiamo con i migliori d’Italia, vogliamo provare a vincerne almeno 2 per cercare di entrare nella fase finale, non sarà facile, il livello è alto rispetto alla Sardegna, ma siamo pronti per combattere e riuscire a fare il nostro massimo”
La Dinamo giocherà la prima gara con Varese, quindi con Treviso e poi Reggio Emilia e infine Trieste. Prove difficili, impegnative. Impossibili? Ma la Dinamo è abituata alle sfide impossibili…