A Trento la Next Generation Educational: workshop con Federico Buffa
Federico Buffa sarà il protagonista della seconda tappa di Next Generation Educational, l’iniziativa LBA realizzata da A Better Basketball che premia i migliori giocatori-studenti dei vivai di Serie A e li accompagna, con workshop dedicati, nel difficile passaggio verso il professionismo sportivo, il mondo del lavoro e la costruzione di una dual career.
Federico Buffa, giornalista, telecronista, autore di libri e narratore di fortunate serie su SkySport come “Buffa Racconta” e “Storie Mondiali”, attualmente impegnato nei teatri con “RivaDeAndrè amici fragili”, si racconterà ai giocatori della Next Generation Cup IBSA all’ITAS Forum di Trento il 24 gennaio.
Quella di Federico Buffa è una storia di successo partita dal basket ma, soprattutto, da una laurea in Giurisprudenza conclusa con 110 e lode e una tesi dal titolo “Il contratto di lavoro nello sport”, viaggi avventurosi alle radici dello sport e della cultura americana e incontri sorprendenti. E che lo ha portato, nel 2015, a reinventarsi e affrontare una sfida completamente nuova, a teatro.
All’appuntamento di Trento con i giocatori della Next Generation Educational, come già nella prima tappa di Pesaro, sarà protagonista Umana come sponsor della manifestazione e con un intervento sul tema: “Fiducia al lavoro: competenze per competere”.