NCAA

NCAA March Madness – Elite Eight: Florida Atlantic elimina Kansas State

La piccola università di Boca Raton Florida Atlantic, testa di serie numero 9, è l’immagine stessa del perchè il torneo a eliminazione universitario NCAA March Madness ha un appeal più unico che raro, e comunque irripetibile.

Dopo aver battuto in successione Memphis e Fairleigh Dickinson, poi Tennessee nella “Sweet Sixteen” adesso è arrivata la vittoria su Kansas State (#3) ieri, serata di ‘”Elite Eight”, per conquistare il titolo di campione della regione dell’Est ed entrare nella primissima “Final Four” della sua storia.

“Mi aspetto che i tipster ci mettano al quinto posto nelle Final Four” ha scherzato dopo il match Dusty May, l’allenatore di questi Owls (Gufi) che nessuno si aspettava nel quartetto che si giocherà la vittoria finale e che con questa ha messo insieme cento vittorie in carriera da coach.

Di fronte a una superba Kansas State e al suo mago Markquis Nowell, eccezionale con i suoi 30 punti, 12 assist e 5 rimbalzi, Florida Atlantic ha mostrato ancora una volta una resilienza incredibile nonostante un roster chiaramente più debole di quello dei suoi avversari sulla carta.

Potendo giocarsi le sue carte nel rush conclusivo, Florida Atlantic è andata a vincere un sublime duello offensivo (79-76), strappato negli ultimi secondi sulla linea del tiro libero. Una tra Creighton e San Diego State, quella che domenica 26 marzo diventerà la regina del South, la sfidante della semifinale.

fonte: pianetabasket.com

ITALHOOP

ITALHOOP è il portale di riferimento sulla pallacanestro giovanile italiana: Ranking di ogni annata, scouting, news, video e interviste esclusive.